Manga e Anime

Sito sui Manga e gli Anime Giapponesi

Gundam Crossover Notebook I Since UC 0079

2 min read
Gundam Crossover Notebook I Since UC 0079
Gundam Crossover Notebook I Since UC 0079

Gundam Crossover Notebook I Since UC 0079

Testi e Disegni : Kazuhisa Kondo
Collana : Manga Graphic Novel
Pubblicato da : Planet Manga (2002)
Nr. Albi : Volume Unico
Prezzo : 5,50 € cad.
Dimensioni : 18 x 26 – stampa b\n e colori
Sovraccoperta : Si
Cover con alette : No

Trama : A causa dell’ eccessiva crescita della popolazione terrestre, il genere umano, inizia la migrazione nello spazio.
Nel breve arco di mezzo secolo, enormi città artificiali orbitanti attorno alla Terra, diventano la seconda patria degli esseri umani.

Anno 0079 dell’ era spaziale.
Side 3, la colonia spaziale più lontana dalla Terra, che si è auto proclamata Principato di Zion, sfida il Governo Federale Terrestre e scatena la Guerra d’ Indipendenza.

Quello di Gundam e’ un vero e proprio Universo narrativo, non solo perchè da vita a molte storie differenti, ambientate in anni diversi dell’ Universal Century (o addirittura in universi alternativi), ma anche soprattutto perchè , essendo stato creato con criteri di verosimiglianza, ha fornito un terreno fertile su cui far sviluppare storie nella storia.

La Guerra di un Anno , iniziata nell U.C. 0079
è un conflitto di portata interplanetaria, che coinvolge miliardi di persone, le cui storie si intrecciano l’ una con l’ altra.
Così, se la serie di Gundam 0079 è incentrata sulle vicissitudini dell’ astronave White Base, e del suo equipaggio, in altre storie gli autori hanno preferito concentrasi su altri personaggi e accadimenti.
E’ quanto avviene in questo volume che, oltre a contenere un gran numero d’ illustrazioni e mecha design, ospita 4 fumetti autoconclusivi dedicati ad eventi minori (ma non meno importanti) della Guerra.

Gundam Crossover Notebook è un valido supporto al manga di Gundam (in corso di pubblicazione in Italia), sia un volume leggibile autonomamente in virtù di storie che vivono di vita propria.
(riassunto preso dal manga/artbook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Luigi Marti | Newsphere by AF themes.