Manga e Anime

Sito sui Manga e gli Anime Giapponesi

Il Fantastico Mondo di Paul

2 min read
Pubblicità
Il Fantastico Mondo di Paul

Il Fantastico Mondo di Paul

Titolo Italiano : Il Fantastico Mondo di Paul
Nazionalità : Giappone
Anno : 1976/77
Tipologia : Serie Tv
Episodi : 50
Genere : Avventura, Azione, Fantastico
Lingua : Italino e Giapponese
Sottotitoli : Italiano
Dove vederlo : Amazon Prime Video (Anime Generation)

Trama : In un imprecisato villaggio europeo vive Paul, un ragazzo quasi adolescente che ama starsene con la testa tra le nuvole e giocare con il suo yo-yo, il suo cane Doppe e l’amica del cuore Nina. Un giorno, una misteriosa essenza proveniente da un luogo sconosciuto entra in uno dei pupazzi della camera di Paul e da quel momento la vita del ragazzo cambia drasticamente: la misteriosa essenza, infatti, anima il pupazzo che da quel momento prende il nome di Pakkun e si dimostra in grado di “fermare il tempo” e di trasportare Paul, Nina e Toppe nella sua dimensione, il Paese delle Meraviglie.
In questo mondo, che inizialmente assomiglia ad un vero e proprio paradiso, Toppe prende sembianze antropomorfe ed è capace di parlare, mentre gli oggetti di uso comune (come lo yo-yo di Paul) assumono numerosi poteri. Purtroppo la felicità del gruppo è di breve durata: all’improvviso si manifesta un titanico umanoide dall’aspetto demoniaco (Belt-Satan) che rapisce Nina e poi fugge. Paul e Toppe vorrebbero partire subito all’inseguimento, ma Pakkun spiega che la permanenza di estranei nel Paese delle Meraviglie può essere solo temporanea, quindi il gruppo è costretto a tornare indietro senza Nina.

(Riassunto preso da : Wikipedia)

Note :

  • Per ulteriori informazioni su questo fantastico Anime puoi consultare la relativa scheda nella Sezione Anime.
  • E’ appena uscita ad Aprile 2022, l’ edizione Home Video rimasterizzata in doppio formato dvd e blu ray, in un unico cofanetto da collezione, edito dalla collaborazione tra Yamato video, Anime Factory e Koch Media
  • Di questo fantastico Anime esistono anche due edizioni edite dalla Dynit tra il 1990 e il 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Luigi Marti | Newsphere by AF themes.