Manga e Anime

Sito sui Manga e gli Anime Giapponesi

Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi

2 min read
Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi
Pubblicità
Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi

Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi

Autore : Shigeru Mizuki
Pubblicato da : Kappa Lab
Nr albi : Volume Unico
Prezzo : 21,00 € cad.
Dimensioni : 13,5 x 18 – stampa b\n
Sovracopertina : No
Cover con alette : No

Trama : Dopo il successo di “ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI”, il grande SHIGERU MIZUKI (Sakaiminato, 1922-2015), uno dei padri del fumetto nipponico e autore di innumerevoli successi internazionali (“KITARO”, “NONNONBA – STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI”, ci presenta la prima vera enciclopedia completamente illustrata sulla mitologia popolare nipponica!
Il Giappone è il Paese dei Mille Dei: la tradizione vuole che praticamente tutto abbia un’anima, inclusi oggetti creati dall’uomo, rocce e piante.
Per districarsi all’interno di una tradizione folkloristica tanto ricca e variopinta, che comprende spiriti della natura, spettri, anime vaganti, demoni e divinità tutelari, ci vuole una guida d’eccezione.
Shigeru Mizuki, uno dei primi autori riconosciuti del fumetto giapponese e profondo conoscitore della mitologia del suo paese, torna a raccontarci le storie delle misteriose creature del Sol Levante, in un volume enciclopedico di facile consultazione che ci porta alla scoperta di un universo di spiriti ed entità oscure e divertenti al tempo stesso, romantiche ma anche spaventose.
Dati, racconti storici e avvistamenti, tutti raccolti da un grande studioso del folclore del Sol Levante, che non si è limitato a parlare delle più note creature come i kappa, i tanuki o i tengu, ma si è addentrato nel mondo degli spiriti, dei ‘mostri’ locali, dei fuochi fatui, delle apparizioni divine e demoniache, delle razze paraumane e di tutto ciò che ha creato mistero e spavento in secoli e secoli di storia.

(Fonte Kappa Lab)

About Author

Altre Storie

Lascia un commento

Non è che ti sei perso...

Copyright © Luigi Marti | Newsphere by AF themes.